Le Spiagge di Palma di Maiorca

Spiagge di Palma di Maiorca

Le spiagge di Palma di Maiorca distano qualche chilometro dal centro città ma sono facilmente raggiungibili grazie all'efficienza dei mezzi di trasporto pubblici, ai frequenti autobus.

A Est di Palma di Maiorca ci imbattiamo in Ca'n Pastilla o Can Pastilla, una nota spiaggia dove regna una finissima sabbia bianca e nei cui dintorni pullulano le strutture alberghiere, i ristoranti e i bar. Altrettanto conosciuta è S'Arenal, una bellissima e grande spiaggia che durante la stagione estiva è affollata di turisti attratti dal suo mare calmo.

A Sud-Ovest troviamo piccole ma affascinanti spiagge come Illetes e Cala Major, quest'ultima gremita un tempo dai turisti più abbienti e infatti si scorgono nelle vicinanze alcuni palazzi signorili. E' in prevalenza montuosa. Illetes dista circa sette chilometri da Palma di Maiorca ed è caratterizzata da colline che insieme compongono uno scenario da favola, da vivere in prima persona per capire al meglio ciò che la parole non sono in grado di esprimere.

Se proseguiamo verso Ovest di Illetes arriviamo a Portals Nous, meta prediletta dagli amanti della vacanza all'insegna dell'assoluto relax e della massima agiatezza; il suo porto accoglie un discreto numero di barche. La spiaggia è davvero adorabile.

Anche Cala Fornells è altrettanto piacevole e offre scorci interessanti: nel suo piccolo è ritenuto un vero e proprio paradiso, ottima meta di riposo nell'arco dell'intera giornata dominata peraltro quasi sempre dai raggi del sole. Da qui è possibile raggiungere una baia rocciosa, quella di Calo' d'es Monjo, da contemplare in ogni dettaglio. Percorrendo i sentieri che si intersecano nei dintorni, non mancano le opportunità per giungere in altri deliziosi luoghi dove è la natura a dominare incontrastata.